Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Belgrado - Il Primo Ministro della Repubblica di Serbia, Ana Brnabic, ha discusso, il 22 ottobre, con il presidente di Confindustria Serbia, Patrizio Dei Tos, del business delle aziende italiane e del clima imprenditoriale in Serbia, nonché dei loro nuovi…
Belgrado - Il Primo Ministro della Repubblica di Serbia, Ana Brnabic, ha discusso, il 22 ottobre, con il presidente di Confindustria Serbia, Patrizio Dei Tos, del business delle aziende italiane e del clima imprenditoriale in Serbia, nonché dei loro nuovi investimenti nel Paese e dei rapporti bilaterali, ha riferito il 22 ottobre, il portale serbo Ekapija.<br /> <br /> Brnabic ha sottolineato le relazioni bilaterali eccezionalmente buone nel campo dell'economia, a cui ha contribuito la partnership strategica tra i due Paesi, aggiungendo che la risoluzione dei problemi, apparsi in Serbia così come in ogni altra economia di mercato nel mondo, è di grande importanza. A suo avviso, la Camera di commercio serba è l'indirizzo a cui gli imprenditori italiani possono rivolgersi per qualsiasi problema specifico. Pertanto, ha incoraggiato le piccole e medie imprese italiane a recarsi in Serbia. Il presidente della Confindustria Serbia, la quale riunisce 160 aziende italiane operanti nel territorio serbo, ha affermato che l'Italia è stata tra i primi Paesi ad investire in Serbia, non solo per l'amicizia e la mentalità simili dei suoi cittadini, ma anche perché ha riconosciuto tutte le opportunità di investimento, come forza lavoro qualificata e accessibile, istituzioni che svolgono il proprio lavoro in modo efficiente, nonché il sostegno del Governo.<br /> <br /> Durante la riunione, nel Governo serbo, è emerso che l'Italia vede il settore IT come particolarmente, promettente, caratterizzato da una grande crescita e sviluppo di startup nazionali, impegnate nella produzione di software e tecnologie informatiche. Inoltre, il Primo Ministro ha detto agli imprenditori italiani che non c'è motivo per preoccuparsi riguardo le fonti energetiche, visto che la Serbia non ha problemi con la produzione di elettricità e fornitura di gas. <a href="#footnote-1" id="footnote-marker-1-1" rel="footnote"></a><br /> <br /> <br />
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.