Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Podgorica - Durante la prima giornata della visita ufficiale della delegazione del Comune di Plava e il Fronte Democratico (DF) in Cecenia è stato valutato che i rapporti amichevoli tra il Montenegro e la Russia dovono essere approfonditi nell'interesse…
Podgorica - Durante la prima giornata della visita ufficiale della delegazione del Comune di Plava e il Fronte Democratico (DF) in Cecenia è stato valutato che i rapporti amichevoli tra il Montenegro e la Russia dovono essere approfonditi nell'interesse reciproco, tramite lo sviluppo dalla collaborazione nel settore della politica e dell'economia, ha riferito il 25 gennaio il portale montenegrino Analitica. Il Partito Popolare Democratico (Demokratska narodna partija, DNP) ha comunicato che la delegazione montenegrina composta dal Sindaco di Plava, Orhan Sahmanovic, il segretario Mirza Medunjanin e il parlamentare del DF, Milun Zogovic, è stata ricevuta, lunedì 23 gennaio, dal Ministro degli Esteri ceceno, Dzhambulat Umarov, aggiungendo che nel corso della riunione con Umarov sono stati presentati anche due leader del DF, Andrija Mandic e Milan Knezevic.<br /> <br /> L'agenzia cecena Chechnya Today (chechnyatoday.com) ha riferito che durante l'incontro con la delegazione montenegrina, il Ministro Umarov ha parlato dell'importanza della comprensione della situazione geopolitica internazionale, precisando che per migliorare la cooperazione tra la Cecenia e il Montenegro, è necessario che le autorità nei Balcani aboliscono, almeno parzialmente, le sanzioni contro la Russia. Milan Knezevic, secondo la stessa fonte, ha confermato che il Montenegro è pronto ad abolire le sanzioni, ma che per poter farlo dovrà passare ancora qualche mese. Knezevic ha sostenuto che tra gli obiettivi principali del Governo montenegrino vi è anche la creazione delle relazioni amichevoli con la Russia. <br /> <br /> <em>DF attaccato ferocemente dall'ambasciatore americano</em><br /> <br /> Il DF ha comunicato il 24 gennaio che l'ambasciatore degli Stati Uniti in Montenegro, Margaret Ann Uehara rappresenta il punto più oscuro tra tutti i diplomatici stranieri che sono stati in servizio in Montenegro. Il DF ha criticato Uehara per aver sostenuto il Governo totalitario e criminale, accusandola anche di aver partecipato alla repressione delle proteste organizzate dal DF, e di fare delle pressioni verso il resto dell'opposizione nonché di entrare in trattative con il Governo.<a href="#footnote-1" id="footnote-marker-1-1" rel="footnote"></a><br /> <br /> <br />
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.