FOCUS17:39:38Invest Qatar presenta le sue opportunità di investimento a ParigiNUOVI SCENARI17:32:38Revolut sempre più vicino al mercato emiratinoNOTIZIE17:20:41Orion Lab: la prima unità di produzione di anticorpi monoclonali in AlgeriaNUOVI SCENARI16:39:31Sviluppo dell' infrastruttura portuale a DakhlaFOCUS16:30:29Investimento estero nelle rinnovabiliFOCUS16:23:36Paesi del Golfo guardano al modello turco per rotte commerciali alternativeFOCUS13:53:18Forum Asia Centrale–Turchia ad AnkaraFOCUS13:37:51La IsDB punta su grandi progetti infrastrutturali in AzerbaigianFOCUS13:25:32Modello di crescita esauritoNUOVI SCENARI13:17:26BERS verso la high technology in BulgariaFOCUS22:48:57Energy Strategy Summit: Romania come hub energeticoFOCUS22:17:29Il governo Tisza prosegue la costruzione dell'oleodotto ungherese-slovacco.FOCUS17:39:38Invest Qatar presenta le sue opportunità di investimento a ParigiNUOVI SCENARI17:32:38Revolut sempre più vicino al mercato emiratinoNOTIZIE17:20:41Orion Lab: la prima unità di produzione di anticorpi monoclonali in AlgeriaNUOVI SCENARI16:39:31Sviluppo dell' infrastruttura portuale a DakhlaFOCUS16:30:29Investimento estero nelle rinnovabiliFOCUS16:23:36Paesi del Golfo guardano al modello turco per rotte commerciali alternativeFOCUS13:53:18Forum Asia Centrale–Turchia ad AnkaraFOCUS13:37:51La IsDB punta su grandi progetti infrastrutturali in AzerbaigianFOCUS13:25:32Modello di crescita esauritoNUOVI SCENARI13:17:26BERS verso la high technology in BulgariaFOCUS22:48:57Energy Strategy Summit: Romania come hub energeticoFOCUS22:17:29Il governo Tisza prosegue la costruzione dell'oleodotto ungherese-slovacco.
NOTIZIE · OI-326491 · 18/08/2015 20:05:00 · 3960 g fa2 min lettura
← CHIUDI · TORNA ALLA HOME

Telekom Austria e America Movil hanno rinunciato alla Telekom Srbija

DiOsservatorio ItalianoSommario

Belgrado - Una nuova gara relativa alla società serba Telekom Srbija sarà fatta senza la società Telekom Austria e senza il suo proprietario di maggioranza, America Movil, sostiene, martedì 18 agosto, il quotidiano austriaco…

Belgrado - Una nuova gara relativa alla società serba Telekom Srbija sarà fatta senza la società Telekom Austria e senza il suo proprietario di maggioranza, America Movil, sostiene, martedì 18 agosto, il quotidiano austriaco Presse, citando come motivo il prezzo troppo alto e la bassa redditività. La Telekom Austria e la America Movil non compaiono tra le otto compagnie, le quali hanno consegnato le offerte per l'acquisto della quota di maggioranza della Telekom Srbija, considerato che la Serbia non è un suolo fertile per la Telekom Austria. Quest'ultima compagnia nel 2011 ha cercato di acquistare la Telekom Srbija, ma senza successo, a causa del prezzo, perché gli austriaci hanno offerto 1,1 miliardi di euro per il 51% delle azioni della Telekom Srbija, mentre Belgrado ha chiesto 1,4 miliardi di euro. Due anni dopo, in base alla storia venutasi a creare sull'acquisizione dell'operatore via cavo SBB, la Telekom Austria doveva pagare fino a un miliardo di euro. Tuttavia, a causa della frequenza delle aste allora in corso, che sono costate alla Telekom Austria un miliardo di euro, l'affare menzionato è stato reputato una missione impossibile. Il quotidiano austriaco sopracitato ricorda che la Serbia ha deciso di non vendere il 58,11% delle azioni della Telekom Srbija sotto 1,1 miliardi di euro e a tal proposito il gradino per le parti interessate, tra cui Deutsche Telekom, Telekom Slovenia, un grande operatore russo Mobile TeleSystems (MTS), so trova troppo in alto. A causa della bassa redditività e della ristrutturazione necessaria, le aspettative che riguardano il prezzo sono troppo alte. Il quotidiano Presse, inoltre, ricorda che la Telekom Srbija ha 9.000 dipendenti e che nel primo semestre dell'anno ha aumentato il risultato operativo del 5,7%, mentre il fatturato è stato pari a 47,4 miliardi di dinari (RSD). La Telekom Austria è già presente sul mercato serbo tramite l'operatore mobile Vip ma con il potenziale ingresso nella Telekom Srbija, dovrebbe abbandonarlo.

§Dispaccio riservato

Accedi al dispaccio integrale

Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.

L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.

Strumenti del dispaccio
Entità
12
menzionate
Persone
0
menzionate
Aziende
4
menzionate
◉ Geografia della notizia · 4 paesi coinvolti
Altri luoghi citati (non mappati): Belgrado
OI/INV·001·Modalità riservata·Primo inquadramento gratuito

Parliamone.
Discutiamone.

Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.

Apri una conversazione
Risposta entro 48–72 ore
I
7 / 7
Sempre raggiungibili
II
48–72h
Prima risposta
III
NDA
Sotto accordo
IV
Riservato
Numero limitato di clienti