Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Bucarest - Si tiene oggi nella capitale rumena il vertice intergovernativo Romania-Italia, che vedrà la partecipazione del Primo Ministro Silvio Berlusconi. Il Premier rumeno, Emil Boc riceverà ufficialmente il suo omologo italiano a Palazzo…
Bucarest - Si tiene oggi nella capitale rumena il vertice intergovernativo Romania-Italia, che vedrà la partecipazione del Primo Ministro Silvio Berlusconi. Il Premier rumeno, Emil Boc riceverà ufficialmente il suo omologo italiano a Palazzo Victoria nel pomeriggio. L'incontro riguarda le tematiche di interesse comune e la cooperazione di problemi politici ed economici della comunità rumena in Italia, l'adesione della Romania nello spazio Schengen e la sicurezza energetica internazionale. Saranno inoltre discusse le problematiche bilaterali sui tema della giustizia dello sviluppo economico, con un confronto fra i Ministri della Giustizia Angelino Alfano e Catalin Predoiu, e tra i Ministri dell'Economia Ion Ariton e Paolo Romani. Si terranno inoltre incontri tra il Ministro delle Comunicazioni con il suo omologo rumeno Valerian Vreme, mentre il Ministro dell'Interno Traian Igas incontrerà Roberto Maroni, così come il Ministro degli Esteri Teodor Baconschi incontrerà il suo omologo Franco Frattini. I media locali, citando informazioni pubblicate dai giornali italiani, affermano dietro il suo incontro con le autorità rumene, Berlusconi intende camuffare la sua assenza all'udienza preliminare del caso "Mediatrade" che si tiene quest'oggi a Roma, così come all'udienza di Martedi nello scandalo "Rubygate".
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.