Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Podgorica - Il Ministro della Pubblica Amministrazione, Suzana Pribilovic ha ricevuto mercoledì 4 ottobre l'ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti (EAU) in Montenegro, Abdul Salam Hareb Al Rumaithi che ha accolto con favore l'istituzione del Ministero…
Podgorica - Il Ministro della Pubblica Amministrazione, Suzana Pribilovic ha ricevuto mercoledì 4 ottobre l'ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti (EAU) in Montenegro, Abdul Salam Hareb Al Rumaithi che ha accolto con favore l'istituzione del Ministero sopracitato, il quale potrebbe facilitare la realizzazione delle attività nell'ambito della riforma della pubblica amministrazione, ha riferito il portale Kodex. L'ambasciatore Al Rumaithi ha aggiunto che il suo Paese è pronto a sostenere il Ministero della Pubblica Amministrazione ed altre autorità montenegrine nella realizzazione di tale riforma, che comprende il miglioramento delle capacità istituzionali e amministrative e la costruzione di un'amministrazione pubblica moderna ed efficiente in Montenegro. Dall'altra parte, Pribilovic ha spiegato che l'implementazione della Strategia della riforma dell'amministrazione pubblica entro il 2020 è una delle priorità del Ministero che sta guidando, ricordando che tale riforma è uno dei tre fattori più importanti della politica di allargamento dell'Unione europea (UE). In tale contesto, il Ministro montenegrino ha aggiunto che la cooperazione tra il Montenegro e gli EAU attraverso l'attuazione dei progetti congiunti nel settore della riforma della pubblica amministrazione nel prossimo periodo sarà di massima importanza. L'ambasciatore degli EAU ha offerto un'assistenza tecnica ed esperta, particolarmente nell'ambito della digitalizzazione dell'amministrazione e del rafforzamento delle capacità amministrative degli impiegati nella pubblica amministrazione, proponendo che sul presente argomento i due Paesi firmino un memorandum di cooperazione. Nel corso del presente incontro, Al Rumaithi ha consegnato a Pribilovic l'invito a partecipare al Vertice dei Governi mondiali che si terrà nel 2018 negli EAU.<a href="#footnote-1" id="footnote-marker-1-1" rel="footnote"></a><br /> <br /> L'ambasciatore Al Rumaithi ha realizzato, recentemente, altri due incontri con degli ufficiali montenegrini. Il 21 settembre ha incontrato il Presidente del Parlamento del Montenegro Ivan Brajovic con il quale ha notato che i due Paesi sono esempi di stabilità nelle rispettive regioni e sono simili in termini di multi-etnia e multi-religione.<a href="#footnote-2" id="footnote-marker-2-1" rel="footnote"></a> L'ambasciatore degli EAU il 25 settembre ha incontrato il Ministro montenegrino della Difesa, Predrag Boskovic, e durante la riunione ha sottolineato che il Montenegro è un esempio di successo dell'integrazione e dell'affermazione di buone relazioni di vicinato. Il funzionario montenegrino ha sottolineato che la collaborazione tra le parti potrà essere aumentata in diversi settori, soprattutto nella realizzazione di progetti di sviluppo.<a href="#footnote-3" id="footnote-marker-3-1" rel="footnote"></a><br /> <br /> <br />
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.