Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Banja Luka - Il Ministro dell'Industria, dell'Energia e delle Miniere della Republika Srpska (RS), Petar Djokic, ha dichiarato, giovedì 17 dicembre, che nel corso del Business Forum tra gli imprenditori della RS e della Russia, tenutosi a…
Banja Luka - Il Ministro dell'Industria, dell'Energia e delle Miniere della Republika Srpska (RS), Petar Djokic, ha dichiarato, giovedì 17 dicembre, che nel corso del Business Forum tra gli imprenditori della RS e della Russia, tenutosi a Mosca, un grande numero di imprese russe ha espresso il loro interesse verso la cooperazione con la RS, soprattutto adesso che la Russia è esposta alle sanzioni e è pronta ad introdurre sanzioni alla Turchia. Djokic ha confermato che proprio questo apre un nuovo spazio per la cooperazione. Il Ministro della RS ha dichiarato che quest'entità deve lavorare di più sul rafforzamento della cooperazione in termini di velocità di elaborazione, su qualità e trasmissione delle informazioni sulle aziende e le opportunità di cooperazione. Secondo le informazioni, il Ministro Djokic ha dichiarato che il Forum è stata l'occasione non solo per lo scambio di informazioni di qualità, ma anche per una più dettagliata conoscenza delle specifiche attività di business delle aziende della RS e le loro capacità in termini di collocamento delle merci e servizi sul mercato russo e viceversa, cioè dal mercato russo in RS e in Bosnia ed Erzegovina (BiH). Egli ha aggiunto che questo è un evento molto importante, dato che Georgiy Georgievich Petrov, leader della Camera di Commercio della Federazione Russa, ha presieduto il Forum, sottolineando che in tal modo sarà data una grande importanza alla RS. A tale proposito, il Ministro della RS ha detto che nel corso del Forum d'affari è stato concordato che si terrà una conferenza di contenuti simili in primavera, mentre dopo Banja Luka ci sarà un altro incontro a a Mosca. Il direttore della società Mikroelektronika, Dragan Prastalo, il quale ha partecipato al forum a Mosca, ha dichiarato di aver parlato con i rappresentanti dell'Agenzia per l'energia della Federazione Russa delle possibilità di trasferimento della tecnologia prodotta in Russia, relativa a un sistema per misurare il consumo dell'energia elettrica. Inoltre, Prastalo ha informato di aver parlato con diverse imprese russe della vendita e del collocamento della merce di questa società in Russia, nonché della ricerca di un partner per la produzione congiunta dei prodotti della Mikroelektronika sul territorio della Russia.
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.