Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Tirana - L’Unione dei giornalisti albanesi ha inviato ieri al Presidente albanese Bamir Topi una lettera aperta sulla questione del controverso processo contro l'ex Ministro della Cultura, Gioventù e Sport, Ylli Pango, contro l'emittente…
Tirana - L’Unione dei giornalisti albanesi ha inviato ieri al Presidente albanese Bamir Topi una lettera aperta sulla questione del controverso processo contro l'ex Ministro della Cultura, Gioventù e Sport, Ylli Pango, contro l'emittente televisiva "Top-Channel". La sessione è stata presieduta dal giudice Agim Bendo, che ha preso la decisione che la televisione paghi una multa di 400 mila euro all’ex Ministro, per aver violato la sua privacy. La lettera dell’Unione dei Giornalisti minaccia anche una petizione contro il gruppo di giudici che hanno esercitato delle pressioni contro Top-Channel, definito come un atto sindacale dei giudici che va a creare un conflitto aperto per eventuali problemi giudiziari che ogni giornalista può incontrare. I giornalisti invitano il presidente Topi a garantire un giusto processo, che non abbia ripercussioni dirette o indirette sui loro colleghi, che giudicheranno "il problema Pango” presso la Corte d'appello. Secondo il sindacato dei giornalisti, il problema sta diventando una questione problematica che riguarda ancora una volta il bilanciamento dei poteri tra società democratica, sistema giudiziario e giornalismo investigativo.
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.