Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Podgorica - Con la strategia di sviluppo dell'energia entro il 2030, il Governo ha definito i progetti prioritari idro-energetici. Per adesso il Montenegro usa solo il 20% dell'energia idroelettrica. Gli esperti hanno dichiarato che per un uso…
Podgorica - Con la strategia di sviluppo dell'energia entro il 2030, il Governo ha definito i progetti prioritari idro-energetici. Per adesso il Montenegro usa solo il 20% dell'energia idroelettrica. Gli esperti hanno dichiarato che per un uso migliore dell'idro-potenziale è necessario semplificare la procedura per la costruzione degli impianti idro-energetici. L'assistente del Ministro dell'Economia, Miodrag Canovic ha reso noto domenica, 21 settembre, che il Montenegro possiede il potenziale per la produzione di circa dieci mila gigawatt l'ora di energia elettrica. "Abbiamo due centrali idroelettriche, cioè Perucica e Piva e la produzione in queste centrali idroelettriche ammonta a circa due mila gigawatt l'ora. Questo in teoria vuol dire il 20% del nostro potenziale per la produzione dell'energia elettrica attraverso le centrali idroelettriche", ha commentato Canovic. Proprio per questo, il Governo ha definito i progetti prioritari dello sviluppo energetico, e ben presto saranno costruite le piccole centrali idroelettriche.
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.