Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Belgrado - Il Presidente dell'OSCE, Ivica Dacic, ha detto, giovedì 26 novembre, che Belgrado sarà la capitale diplomatica dell'Europa durante il Consiglio dei ministri dell'OSCE, a cui parteciperanno più di 40 Ministri degli…
Belgrado - Il Presidente dell'OSCE, Ivica Dacic, ha detto, giovedì 26 novembre, che Belgrado sarà la capitale diplomatica dell'Europa durante il Consiglio dei ministri dell'OSCE, a cui parteciperanno più di 40 Ministri degli Esteri, nonché i Ministri degli Esteri degli Stati Uniti, della Russia ed dell'Unione Europea, rispettivamente John Kerry, Sergey Lavrov e Federica Mogherini. La riunione dei ministri, prevista per il 3 e 4 dicembre a Belgrado, sarà l'evento finale della presidenza serba dell'OSCE, nel corso del quale sarà emessa una serie di dichiarazioni importanti. Dacic ha detto che i raduni introduttivi iniziano già dal 1° dicembre. Alla riunione ministeriale partecipano 57 Paesi e 11 paesi soci. Dacic ha detto che non c'è una conferma definitiva chi dei ministri sarà presente, ma che è certo che ce ne saranno più di 40. Dacic ha detto che oltre a Frank-Walter Steinmeier e Didier Burkhalter, anche il Ministro degli Affari Esteri della Russia, Sergey Lavrov, ed il Segretario di stato degli Stati Uniti, John Kerry, hanno annunciato il loro arrivo. L'Alto rappresentante dell'Unione europea, Federica Mogherini, e il Segretario generale del Consiglio di Europa, Thorbjorn Jagland, hanno confermato il loro arrivo. Egli ha detto che il paese ospitante si assume tutti i costi e che, nel caso della Serbia, dal bilancio sono previsti 360 milioni di dinari (RSD), mentre l'OSCE ha fornito assistenza per un importo di 500.000 euro. Il 26 novembre, a Belgrado, è stato firmato il protocollo di cooperazione tecnica tra il Ministero degli Affari Esteri e l'Ambasciata della Corea del Sud, con il quale l'Ambasciata ha donato l'apparecchiatura tecnica del valore di 100.000 dollari per i fabbisogni dell'organizzazione del ventiduesimo (XXII) Consiglio dei ministri dell'OSCE a Belgrado. Il protocollo è stato firmato da parte del facente funzione del segretario generale del Ministero degli Esteri, Veljko Odalovic, e dall'ambasciatore della Repubblica di Corea in Serbia, Li Dohun.
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.