Parliamone.
Discutiamone.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.
Belgrado - Il Ministro serbo dell'Energia, Zorana Mihajlovic lunedì, 3 febbraio, dopo aver visitato la società Beogradske toplane (compresa nella società Beogradske elektrane) ha dichiarato ai media serbi che lo Stato di questo paese…
Belgrado - Il Ministro serbo dell'Energia, Zorana Mihajlovic lunedì, 3 febbraio, dopo aver visitato la società Beogradske toplane (compresa nella società Beogradske elektrane) ha dichiarato ai media serbi che lo Stato di questo paese ha istituito un fondo del Bilancio statale volto a aumentare l'efficienza energetica per poter aiutare i cittadini a ridurre le loro bollette energetiche e elettriche, e in base ai calcoli questa riduzione potrà essere tra il 30 e il 40%. Mihajlovic ha aggiunto che al Presidente dell'organo provvisorio della città di Belgrado, Sinisa Mali ha proposto che anche le capitali devono mettere in atto un simile fondo poichè in questo modo potranno aiutare tutti coloro che vogliono raggiungere un risparmio energetico. Lo stesso funzionario, inoltre ha sottolineato che occorre investire nella società Beogreadske elektrane dove l'età media delle apparecchiature è di 33 anni. A questo proposito ha annunciato che nel 2014 saranno prioritari gli investimenti nella centrale di riscaldamento presso Konjarnik, dove occorrerà capitalizzare circa 150 milioni di dinari. D'altra parte Sinisa Mali ha annunciato che la città di Belgrado pensa di favorire questa iniziativa del Ministero dell'Energia e che questo agglomerato urbano presto partirà con la formazione di un simile fondo per incrementare l'efficienza energetica. Inoltre, ha aggiunto che è stato definito il piano annuale degli investimenti per la società Beogradske elektrane, e che che questo in primo luogo riguarda gli investimenti nella centrale di riscaldamento presso Konjarnik. <br />
Hai letto il sommario. Il corpo dell'articolo, le fonti e la rete di entità collegate sono riservate ai nostri lettori.
L'Osservatorio Italiano è un riferimento economico tra l'Italia e il mondo, al servizio delle PMI. Inizia da una breve presentazione del progetto.
Non perdiamo tempo. Raccontaci di che cosa parliamo: vi proponiamo un primo inquadramento, in modalità riservata e sotto NDA.