Varsavia - La<strong> PKN Orlen,</strong> una delle maggiori societ&agrave; petrolifere dell&rsquo;Europa centrale e orientale, sta raccogliendo informazioni sulle aziende interessate alla partecipazione alla gara d&rsquo;appalto per la costruzione degli impianti di Wrocław. La societ&agrave; petrolifera polacca gi&agrave; dalla fine della scorsa settimana ha ufficializzato l&rsquo;invito, rivolto alle societ&agrave; contraenti interessate, di render nota la propria disponibilit&agrave; a partecipare alla gara d&rsquo;appalto che sar&agrave; bandita il 15 settembre di quest&rsquo;anno.

La centrale elettrica sar&agrave; costruita nelle vicinanze degli impianti di azoto di Anwil nella citt&agrave; slesiana. L&rsquo;inizio dei lavori &egrave; previsto per il terzo trimestre del 2011, mentre la messa in funzione della centrale, che avr&agrave; una potenza di 400-500 MW, si prevede per la prima met&agrave; del 2014. &laquo;La centrale produrr&agrave; energia elettrica per l&rsquo;alimentazione del sistema energetico nazionale e possieder&agrave; soluzioni tecniche capaci di garantire un&rsquo;elevata disponibilit&agrave; e affidabilit&agrave;&raquo;, affermano dalla Orlen.

Si aggiunge, inoltre, che per quanto riguarda l&rsquo;impatto ambientale, la centrale sar&agrave; in grado di soddisfare i requisiti posti dalla normativa nazionale, nonch&eacute;, le norme e i principi sanciti dall&rsquo;Unione europea sull&rsquo;argomento.