Varsavia - La<strong> PKN Orlen,</strong> una delle maggiori società petrolifere dell’Europa centrale e orientale, sta raccogliendo informazioni sulle aziende interessate alla partecipazione alla gara d’appalto per la costruzione degli impianti di Wrocław. La società petrolifera polacca già dalla fine della scorsa settimana ha ufficializzato l’invito, rivolto alle società contraenti interessate, di render nota la propria disponibilità a partecipare alla gara d’appalto che sarà bandita il 15 settembre di quest’anno.
La centrale elettrica sarà costruita nelle vicinanze degli impianti di azoto di Anwil nella città slesiana. L’inizio dei lavori è previsto per il terzo trimestre del 2011, mentre la messa in funzione della centrale, che avrà una potenza di 400-500 MW, si prevede per la prima metà del 2014. «La centrale produrrà energia elettrica per l’alimentazione del sistema energetico nazionale e possiederà soluzioni tecniche capaci di garantire un’elevata disponibilità e affidabilità», affermano dalla Orlen.
Si aggiunge, inoltre, che per quanto riguarda l’impatto ambientale, la centrale sarà in grado di soddisfare i requisiti posti dalla normativa nazionale, nonché, le norme e i principi sanciti dall’Unione europea sull’argomento.